N26 web app e chat: funzionamento e vantaggi

N26 web è un ampliamento delle funzioni del conto N26. Ricordiamo che il conto N26 è già di base un conto gestibile totalmente online (principalmente tramite app), che offre un’operatività praticamente completa.

Anche per i trasferimenti in altre valute offre condizioni vantaggiose, oltre al sistema di assicurazioni e l’uso della carta Mastercard.

Per garantire però la massima libertà di gestione è stato ideato N26 web che è un ampliamento delle funzioni di informazione e gestione del conto che offrono anche più ampia libertà di uso al di là della sola app.

N.b. Il login, indipendentemente dal device che si sceglie per accedere ad N26, usa però sempre le stesse credenziali, quindi non c’è nessuna complicazione con più password e username da ricordare.

Cosa offre?

N26 web è una versione evoluta dell’interfaccia dell’internet banking con il quale si gestisce il conto N26. Grazie a queste modifiche si possono avere tutti i documenti archiviati, storici o recenti, a portata di click per condividerli o stamparli.

Molto utili ad esempio se si vuole ottenere la certificazione per fare l’Isee o per la dichiarazione dei redditi. Non solo N26 web permette di avere i movimenti sempre sotto occhio, con le indicazioni specifiche per ciascun movimento di spesa, bonifico o trasferimento in entrata o uscita, ecc.

Consente infine di controllare e monitorare costantemente le spese e i movimenti della carta Mastercard collegata (ovviamente non solo la N26 Standard ma anche la N26 You e la Metal).

N26 web: modalità notturna

Inoltre si può attivare la modalità notturna del conto n26 web. In questo modo quando si accede al conto nelle ore in cui non c’è luce, la luminosità della schermata (indipendentemente dal fatto che si usi l’app o il pc) si attenua così da non affaticare né infastidire la vista.

L’attivazione della funzione modalità notturna varrà poi per ogni login fatto da qualsiasi device: non si deve attivare per il pc e poi successivamente per app se si cambia modo di accesso.

N26 web: il ‘mio conto’

Infine per rendere più semplice gestire le informazioni sul conto, come ad esempio l’Iban, il Bic o l’ID number della carta (informazioni che a volte sono difficili da rintracciare in moltissimi conti) è stata creata una sezione nel “Il mio conto”. Qui sono riportate tutte le informazioni di cui può aver bisogno senza lunghe ricerche.

Sempre con la funzione online, per bloccare la carta si può usare la funzione con un clic di blocco e richiesta di nuova carta. N26 web è stato quindi pensato per rendere il proprio conto:

  • più funzionale;
  • più facile da gestire;
  • di uso più semplice;
  • totalmente sotto controllo.

N26 web: chat e vantaggi

Il conto 26 offre vantaggi esclusivi e personalizzati a seconda che si sia un cliente Black oppure uno Metal.

I vantaggi associativi collegati a ciascuno dei tre conti (ma soprattutto black e metal) possono essere consultati nell’apposita sezione che è presente nel N26 web, così da avere sempre una panoramica chiara ed aggiornata.


In questo modo la sottoscrizione dei prodotti Premium è sempre controllata e non si perdono occasioni per la mancanza di informazioni più utili.

Infine c’è il servizio n26 web chat. Con questo servizio, tramite pc e direttamente dentro il proprio internet banking N26, si può usare la funzione della chat per ottenere supporto.

Si potrà sfruttare lo schermo più grande e la facilitazione dell’impiego di una normale tastiera, anziché dover usare per forza la funzione di chat tramite app.

Carta conto del mese

La carta conto del mese è Hype. La scelta è dovuta soprattutto alle recenti novità introdotte tra cui l'adesione, tra le prime in Italia, a Google Pay. Ricordiamo che nella sua versione base Hype non ha nessun costo e permette di ricevere e fare bonifici, pagare gratuitamente online e con Pos, prelevare gratis in Euro da tutti gli ATM. Per maggiori info e per aprirla vai al sito ufficiale cliccando questo link mentre per leggere la nostra recensione il link è: https://www.carteconto.org/carta-hype/

5 comments

    1. Salve Mario. Non avendo contatti diretti con N26 non possiamo aiutarti nella tua richiesta di essere ricontattato. Detto questo la chat è accessibile solo se sei già cliente tramite la WebApp. Come riportato dal sito ufficiale la chat si trova sull’angolo in fondo a destra dello schermo.

      E’ possibile accedere alla chat anche tramite app dal telefonino selezionando Il mio conto e scegliendo Aiuto. Dopo di che bisogna cliccare Chat di assistenza sotto Contattaci.

      Mario ti suggerisco di provare un contatto tramite Facebook oppure provare al numero di telefono presente sulla pagina https://carta-n26.jimdofree.com/2018/05/23/assistenza-n26/ che è: 0694801584. Da Facebook inoltre N26 fornisce la seguente indicazione:

      “se hai effettuato la verifica della tua identità, ti chiediamo cortesemente di contattare il nostro Supporto clienti dalla chat che trovi alla fine di questo articolo. https://support.n26.com/read/000001249?locale=it

      Spero di esserti stato di aiuto e ti chiedo cortesemente di aggiornarci in modo di fornire info adeguate ai nostri lettori. Buona giornata

    1. Salve Carlo. Noi non siamo collegati ad N26. Recensiamo e forniamo info sul mondo delle carte conto e ricaricabili, compresa N26 che, al netto di alcune sbavature, presenta condizioni che riteniamo valide.

      Detto questo riscontriamo da parte dei lettori del nostro sito alcuni problemi di contatto per i ‘non clienti’. Abbiamo provato a dare qualche info in una risposta precedente a Mario che spero possa esserti utile (ad esempio il nr di telefono italiano). Visto che noi proviamo ad essere super partes nelle nostre considerazioni sui vari prodotti analizzati ti chiedo la cortesia di tenerci aggiornato sul tuo ‘problema’ in modo da fornire info adeguate ai nostri lettori. Grazie e buona giornata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.