Conto Adesso: costi e promozione Amazon 2019

Prosegue la campagna di promozioni di Conto Adesso Cariparma, non solo con il buono Amazon ma anche con altri premi che possono rendere questo conto allettante.

Prima di occuparci della parte “accessoria”, quella appunto di premi e promozioni, vediamo le caratteristiche principali che presenta il conto di Cariparma, partendo dai costi, ma con un focus anche sui vantaggi e svantaggi sia diretti che indiretti.

Conto Adesso: caratteristiche principali

Il primo aspetto da non sottovalutare è la possibilità di avere un conto completo, che usufruisce anche dell’innovativa filiale virtuale. Il tutto in promo è completamente gratuito (al posto del costo mensile di 4 euro): se viene aperto on line entro il 28 febbraio infatti il canone  è pari a zero.

E si tratta di un canone zero reale considerato che in esso sono compresi:

  • la carta EasyCash, ovvero la carta di debito internazionale a canone zero;
  • la Carta di credito Nexi Classic, con il canone gratuito per il primo anno (vedi Apple Pay Credit Agricole);
  • il tasso promozionale sul conto deposito CrescidepositoPiù, fissato all’1% lordo per il vincolo a 12 mesi;
  • l’app Nowbanking: che permette di pagare i bollettini con una foto;
  • l’app Nowpay: che permette di sfruttare i trasferimenti di denaro con Jiffy;
  • l’internet banking Nowbanking.

Questo prodotto inoltre offre operazioni illimitate comprese nel canone, l’estratto conto online, e i prelievi sugli ATM del gruppo.

Conto Adesso: costi

Ci sono delle operazioni e dei servizi che hanno però dei costi? Ovviamente il canone non può comprendere ogni tipo di operazione e di servizio. I costi applicati per le situazioni non comprese sono però ridotti all’osso e cioè:

Estratto conto cartaceo 0,85 euro (va richiesto)
Prelievi extra gruppo in Italia i primi 24 prelievi sono gratis poi 2,10 euro
Bonifici online o tramite telefono e app gratis
Bonifici da sportello
  • verso stessa banca 4 euro
  • verso altra banca 5 euro

Il conto di Cariparma si conferma quindi un buon prodotto, che può aspirare a diventare ottimo in caso di utilizzo on line, e che mantiene buoni standard in caso di un uso misto o più tradizionale.

Conto Adesso: promozioni

Per le aperture di conto online entro il 15 gennaio (a meno di rinnovi) c’è l’assegnazione di un buono da 200 euro da spendere su Amazon (per ottenerlo si deve fare l’accredito dello stipendio o raggiungere 3000 euro di giacenza media sul conto).

Se in più tramite l’internet banking si richiede la carta American Express Verde, si ottiene un altro buono del valore di 50 euro. Quindi complessivamente si arriva a un totale raggiungibile di “regalo” pari a 250 euro.

N.B. Queste promozioni sono cumulative con quelle che riguardano il conto (ovvero canone zero, e le altre indicate in precedenza).

Conto Adesso: come ottenere i bonus?

Per ottenere i bonus bisogna aprire il conto e raggiungere i requisiti minimi (ad esempio per la Amex Verde basta fare una transazione con la carta). Quindi fondamentalmente il primo passo da fare è quello di aprire il conto online. La procedura è semplice ed è interamente online.

Conto Adesso: guida all’apertura

Se si vuole procedere all’apertura è preferibile farlo online per poter sfruttare alcune promozioni, come ad esempio il canone gratuito, il buono Amazon, ecc. Per farlo si deve cliccare su un pulsante Aprilo Adesso (Scopri i vantaggi di Conto Adesso, il conto online di Cariparma, Carispezia e FriulAdria!), e seguire il seguente iter:

  • scegliere una filiale (la più comoda o la più vicina) che sarà di riferimento in caso di necessità se si devono sfruttare servizi tradizionali;
  • fare Conferma;
  • inserire dati anagrafici (è possibile cointestare il conto) e quelli sui documenti;
  • aggiungere i dati del conto dal quale far partire il bonifico per il riconoscimento solo se si preferisce questa modalità.

Infatti questo passaggio si salta se si decide di aprirlo facendo un selfie, con procedura digitale al 100%
.

Conto Adesso: conclusioni

Sicuramente con la promozione in corso questo risulta un conto molto appetibile. Ci piace il fatto che si tratti di un conto completo, che può essere usato in modo da non costare praticamente nulla, sia in mobilità che da pc, senza rinunciare alla tranquillità di una filiale di riferimento.

Al momento il conto di Cariparma non mostra dei reali svantaggi, se non quello di essere un conto corrente che esprime le migliori potenzialità nell’uso on line, e quindi poco adatto per quanti vogliono recarsi per forza, anche in caso di piccole necessità, in filiale.

Ti piace? Dillo su:
error

Carta conto del mese

La carta conto del mese è N26. La scelta è dovuta soprattutto alle recenti novità introdotte tra cui l'adesione, tra le prime in Italia, a Google Pay. Ricordiamo che nella sua versione Standard N26 non ha nessun costo e permette di ricevere e fare bonifici, pagare gratuitamente online e con Pos, prelevare gratis in Euro da tutti gli ATM. Per maggiori info e per aprirla vai all'Home Page mentre per leggere la nostra recensione il link è: N26 Black

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *